© zambofishing Italy
SAFARI BLUE SARDEGNA 2





Safari Blu in barca di una giornata, presso il Parco Marino di Watamu – Sardegna 2, accompagnati da guida locale parlante Italiano.
Ideale per chi vuole vedere il mare più bello del Kenya (e forse anche del mondo), sarà possibile fare snorkeling e godere di una giornata di mare e relax.
Nella quota è compreso il pranzo a base di aragoste, gamberi, pesce alla griglia e riso al cocco.
Ritrovo e partenza in barca ore 9:00 da Watamu
Sosta all’interno del Watamu Marine National Park per fare snorkeling osservando il magnifico mondo sotto la superficie dell’acqua
Si prosegue navigando all’esterno della barriera corallina per poter avvistare i delfini
Alle ore 12:00 circa si raggiunge “Sardegna due”
Vi troverete su un meraviglioso atollo, circondati da stelle marine, pesci palla e molti altri pesci colorati
Sarà servito il pranzo sulla barca a base di aragoste, gamberi, pesce alla griglia e riso al cocco
Per chi non ama il pesce, sarà servito pollo e carne alla griglia
Dopo pranzo, completo relax su questi meravigliosi atolli
Alle ore 15:00 si riparte per il rientro a Watamu previsto per le ore 17:00.
Durante la bassa marea, si forma uno spettacolare e suggestivo paesaggio noto con il nome di “Sardegna 2′′
E’ un parco marino situato tra Watamu e Malindi fatto di piccoli atolli, l’acqua é trasparente e la sabbia bianchissima… un paradiso a pochi km da Watamu
L’escursione è adatta a tutti con la possibilità di fare snorkeling per vedere la meravigliosa barriera corallina
La guida professionale che vi accompagnerà parla benissimo l’italiano
Nella quota di iscrizione sono inclusi tutti i trasferimenti ed il pranzo
Durante il viaggio sarà disponibile gratuitamente l’acqua
SAFARI BLU MIDA CREEK - SUDI ISLAND








Partenza la mattina alle 08:30 circa dal vostro resort. Saliremo su una barca attrezzata con tettuccio di legno per prendere il sole, maschere e pinne, salvagente e fondo di vetro. Arriveremo al Parco Marino di Watamu, dove si potrà fare snorkeling nella barriera corallina.
Ripartiti dal parco marino ci dirigeremo verso Mida Creek, riserva naturale con alberi di mangrovie e ponti tibetani in legno. Se siamo fortunati incontreremo cicogne, aironi e fenicotteri. Con le nostre barche raggiungeremo l’Isola di Sudi Island, nel centro di Mida Creek, dove sarà preparato e servito il pranzo a base di aragosta, pesce alla griglia, gamberi, riso al cocco con sugo di polpo, frutta e bevande. Dopo il pranzo, possibilità di giro in canoa (non compreso) tra le mangrovie con guida locale. Rientreremo in resort nel tardo pomeriggio.
Consigli per il safari blu: Abbigliamento estivo, costume da bagno, ciabatte, cappello, occhiali da sole, crema solare ad alta protezione, telo mare, macchinetta fotografica.
Barca con fondo di vetro, attrezzata per snorkeling e tettuccio soprelevato
Guida turistica in lingua italiana
Biglietto di ingresso al Parco Marino di Watamu e parco Mangrovie (per Mida Creek)
Durata Girnata Intera









Durata
Mezza Giornata
Cosa comprendre Trasporto andata e ritorno al vostro resort
Biglietto d’ingresso al sito storico
Guida turistica specializzata
Guida turistica di Dreaming Kenya
Le rovine della città di Gede si trovano a 7 km dalla città di Watamu ed è il sito archeologico più importante della costa. La parola "Gede" deriva dal dialetto Oromo e significa "prezioso". Dichiarato monumento nazionale nel 1927 e parco nazionale nel 1948, questo luogo è immerso in una vegetazione di baobab. Le rovine riguardano l'antica città di mercanti di Gedi, risalenti tra il trediciesimo e il diciassettesimo secolo. Si rilevano in particolare le tre moschee e la casa del sultano. Gli oggetti rinvenuti nelle case sono custoditi nel museo inaugurato nel 2000 e visitabile alla fine del tour. Inoltre, all'ingresso verremo accolti da tante simpatiche scimmiette abituate alla presenza e all'interazione con l'uomo, alle quali piacciono molto le banane portate dai turisti! Quasi impossibile non farsele rubare dalle mani
Possibile Abbinare Tour di Malindi, Aperitivo nelle Mangrovie, Maraffa Canyon














Durata
Mezza Giornata
Abbinalbile
Marafa-Grand Canyon, Isola di Robinson







Appuntamento al vostro resort alle 8:30 di mattina. In auto, ci dirigiamo verso la zona di Malindi. Dopo un breve tour alla fabbrica del legno e al mecato delle spezie attraversiamo il fiume Sabaki e il villaggio di Mambrui per raggiungere la spiaggia di Che Shale, passando attraverso palme di cocco e dune di sabbia.
Questa spiaggia è conosciuta anche come spiaggia dorata per il colore particolare e unico della sua sabbia. Vi sembrerà di essere in mezzo a un mare d'oro.
Qui potremo passeggiare sulle dune di sabbia. Ripartiremo per l’isola di Robinson, dove arriveremo in barca verso le 12.30.
Giro di mezz’ora e pranzo alle 13 (granchio, gamberi, pesce, riso di cocco, bevande escluse).
Alle 15.00 torneremo sulla terraferma con la barca dove ad attenderci ci sarà la macchina per ritornare al vostro resort o proseguire per Marafa Gran Canyon, in caso abbiate scelto il pacchetto combinato.










Durata
Mezza Giornata
Abbinabile
Isola di Robinson , Malindi
Appuntamento al vostro resort nel primo pomeriggio dove ad attendervi ci sarà una nostra guida di Dreaming Kenya, arriveremo a Marafa – Grand Canyon dove ci sarà una ulteriore guida locale che vi racconterà cultura e tradizioni del posto e vi accompagnerà nel tour dentro le gole fino a ritornare su, in attesa del tramonto. Ritorno in resort alle 19:30 circa.





Appuntamento al vostro resort alle 16:30 circa.
In Africa i tramonti sono sempre spettacolari, ma visti da una canoa circondati dalle mangrovie è un’emozione imperdibile. Arrivati a riva, prenderemo la tipica canoa intagliata nel legno di baobab e inizieremo il giro nei canali delle mangrovie aspettando il tramonto. Termineremo l-escursione in relax sulle palafitte, gustando le famose samose di granchio, specialità del posto. Possibilità di cenare a la carte nel ristorante. Ritorno in resort alle 19:30 circa
Durata
Mezza Giornata
Abbinabile
Tour della vera Africa, Rovine di Gede









1° GIORNO
Partenza dal proprio hotel alle 8:30 circa diretti all' aereoporto Internazionale di Malindi. Dopo aver effettuato il check in ci metteremo in volo con direzione Isola di Lamu. Dopo un volo di circa trenta minuti arriveremo sull'Isola di Lamu.
Al nostro arrivo dopo avere depositato i bagagli nell' hotel che avrò scelto per voi, breve tour per le vie della città antica. Rientro in hotel per il pranzo previsto per le ore 13:00 circa. Un po' di relax dopo pranzo e verso le 16: 00 circa ci rechiamo su un'altra isola che si chiama Shela fino alle 17.30.
Dopo di che rientro in hotel per la cena e pernottamento.
2° GIORNO
Sveglia alle 7.00, colazione alle 07:30 e partenza alle 08.00 e ci dirigeremo in un altra isola vicino Lamu dove si potrà prendere il sole e pranzare con una grigliata a base di aragosta, pesce e frutta. Terminato il pranzo ci dirigiamo in hotel e subito in aereoporto dove ad attenderci ci sarà il volo per ritornarnare a Malindi. Una volta arrivati a malindi ad attenderci ci sarà il taxi per Watamu.
Arrivo previsto al vostro hotel ore 19 circa
Durata
2 Giorni 1 Notte
Itinerario
Aereo da Malindi All'Aeroporto di Lamu - Traghetto che collega L'aeroporto con l'isola di Lamu
© zambofishing Italy